Tag

, ,

SAM_2216SAM_2220 La Victoria sandwich è una torta tipica inglese, si dice fosse la preferita della regina Victoria. E’ un dolce assolutamente SQUISITO!!! Ci vuole un po’ di pazienza a realizzarlo ma il risultato è spettacolare. E’ una torta formata da due basi soffici (sponge cake) farcita con una crema al formaggio e lamponi o fragole.
INGREDIENTI PER LE DUE BASI;
200gr farina,4 uova, un pizzico di sale, burro 200, latte 50 ml, 200gr di zucchero, lievito per dolci.

PER LA FARCITURA: Philadelphia 250gr, mascarpone 250gr, zucchero a velo30gr, lamponi 120gr e confettura di lamponi 300gr.

PROCEDIMENTO:Iniziate sbattendo con lo sbattitore elettrico, il burro morbido in una ciotola con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza spumosa. Aggiungete le uova una per volta. Ora, prendete un mestolo e aggiungete un po’ per volta, la farina il lievito e il sale intervallando con l’aggiunta del latte. Amalgamate per bene e versate l’impasto in egual quantità in due tortiere identiche dal diametro di 22 cm. Infornate a 180° per circa 20 minuti. Una volta cotte le basi fatele raffreddare e farcitele con la crema ottenuta mischiando il mascarpone la Philadelphia e lo zucchero a velo. Poi mettete la confettura poi i lamponi. Ricoprite con l’altra base poprio come un sandwich. Guarnite a piacere con zucchero a velo e se siete golose come me potete mettere la panna….lettera-di-san-valentino ISCIVITI AL MIO BLOG LASCIA UN COMMENTO E TI RISPONDERO’