Tag

, , ,

SAM_2263 Alcune amiche mi hanno chiesto dei consigli per la cenetta di San Valentino, ovviamente, le loro richieste erano per una cena chic, romantica, afrodisiaca ed economica. Io, lusingata dalla richiesta, le ho accontentate. Iniziamo con un po’ di antipastini sfiziosi. Ho fatto il cocktail di gamberetti che è un classico, economico, afrodisiaco e io vi insegnerò a fare la salsa(speciale) cosi’ non dovrete comprare quelle “porcherie” che si trovano in commercio. La mia amica Nicla mi ha detto che le piace questo piatto ma a volte le risulta un po’ pesante. Con questo condimento non lo sara’ di sicuro.
Ingredienti per 2 (ovviamente! è San valentino! altrimenti raddoppiate le dosi)
300g di gamberetti(potete usare anche quelli surgelati, io ho comprato in pescheria un barattolino di quelli precotti sono ottimi perché me li ha consigliati il pescivendolo ed ho speso 3,50euro)
4 foglie di insalata iceberg
PER la salsa;
1 vasetto di yogurt bianco magro, 2 cucchiai di maionese, 1 cucchiaio di ketchup una spolverata di paprica dolce(se piace)

PROCEDIMENTO;
Fate bollire i gamberetti in acqua bollente salata per 5 minuti. Se avete acquistato quelli in salamoia dovete solo sciacquarli bene e sgocciolarli. Tagliate a pezzettini le foglie di iceberg, nel frattempo preparate la salsa.
Prendete una ciotola,mettete lo yogurt, la maionese e il ketchup( se vi piace aggiungete la paprica dolce) mescolate bene, deve risultare cremosa. A questo punto, potete aggiungere i gamberetti(dopo averli fatti raffreddare) e l’insalata. Ora dovete usare la vostra fantasia per servirli come meglio credete, potete usare dei piattini, delle ciotoline carine o magari dei bicchier da cocktail.
SAM_2265