SAM_2350 SAM_2344 Oggi miei cari amici ho preparato un primo sfizioso molto semplice e veloce. Sono andata al supermercato vicino casa e ho trovato nel reparto ortofrutta dei bei pomodorini, che mi piacciono tanto, in offerta e li ho presi perché tanto servono sempre. Poi nel banco frigo c’erano delle belle offerte sui formaggi e ne ho presi diversi perché in questi giorni devo preparare delle pizze speciali. Tra questi c’era uno dei miei preferiti, lo stracchino, quindi ho risolto per il pranzo; maltagliati con pomodorini e stracchino con un po’ di basilico che ci sta sempre bene. Vi dico che per 4 persone ho speso 4 euro. E il risultato? ottimo ovviamente!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE;
500g i pomodorini
300g di pasta, quella che preferite ovviamente
200g di stracchino
1 bicchiere di latte
4 cucchiai d’olio
trito di cipolla
sale qb

Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Intanto fate dorare la cipolla nell’olio, mettete i pomodorini tagliati a pezzetti aggiungete il sale. Mentre il vostro sughetto cuoce, bollite la pasta e a parte mettete a scaldare i un pentolino il bicchiere di latte c dove scioglierete lo stracchino. Cotta la pasta conditela con lo stracchino, mantecate e subito dopo aggiungete il sugo, una bella manciata di basilico e il piatto è pronto!