Belle vero? Sono anche buone! E’ un dolce che fa molto effetto perché è molto bello ma non serve un grande chef per realizzarlo. Occorre la pasta brisèe (se non avete voglia di prepararla potate comprare quella già pronta) e delle mele buone. IO vi metto la ricetta della pasta brisèe ma voi, come ho già detto potete usare quella già pronta.
INGREDIENTI per la pasta brisèe;
300g di farina
80g di burro
1 cucchiaio di miele
1/2 bicchiere d’acqua fredda
un pizzico di sale
Per la farcitura 2-3 mele rosse zucchero
Per preparare la pasta brisèe bisogna lavorare tutto velocemente, quindi usate la planetaria mettendo tutti gli ingredienti e fate impastare per 5 minuti
PROCEDIMENTO;
Stendete la pasta e tagliate delle strisce alte circa 5 cm(come nella foto). Tagliate a fette sottili le mele e mettetele al microonde per 2 minuti. Devono diventare morbide per poter poi essere arrotolate.
Stendete la striscia di pasta e mettete le fette di mele come nella foto. Arrotolate per formare la rosa e spolverizzatela con dello zucchero. Infornate per 15 minuti a 180°
bell’effetto!!… è buone!!
grazie! ciao!
Tua moglie è una donna molto fortunata! con questo commento è come se gliele hai regalate! buon san valentino ad un uomo così innamorato!
Vorrei ordinarne un vassoio per mia moglie! Per dirle quanto l’ amo! (pensi sia possibile?).