Tag

, ,

SAM_2442 Per pasta alla boscaiola si intende di solito una pasta con i funghi in bianco con la panna. Diciamo che io ho rivisitato un po’ la ricetta e devo ammettere che mi è piaciuta di più perché io non amo molto la panna. Oggi ho cucinato delle pennette perché mio figlio le adora e quando tornerà a casa stanco per la scuola, almeno mangerà più volentieri. Di solito, invece la preparo con delle belle tagliatelle fatte in casa che sono una delizia! Tanto come al solito le mie ricette sono semplici e veloci, ma…buonissime… allora mettiamoci ai fornelli!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
350g di pasta
300g di funghi porcini (potete usare quelli congelati che sono più economici e anche buoni)
salsa di pomodoro
200g di pancetta a cubetti
trito di sedano, carota e scalogno
1/2 bicchiere di vino rosso
olio evo
prezzemolo
sale e pepe qb

PROCEDIMENTO;
Mettete in una pentola a soffriggere gli odori con l’olio. Aggiungete i funghi e la pancetta, sfumate con vino bianco, fate evaporare. Aggiungete la salsa di pomodoro e fate cuocere per 20 minuti. Nel frattempo fate bollire la pasta. Una volta pronta, versatela nel sughetto ottenuto, mantecate bene aggiungete il prezzemolo e del buon pecorino se vi piace….. Buon appetito!