Tag

, , ,

SAM_1912 (2)Oggi ho cucinato un piatto fantastico con ottimi ingredienti spendendo poco. E’ stato il mio pescivendolo di fiducia a consigliarmi le panocchie (che erano ancora vive!) mi ha detto che in questo periodo se ne pescano tantissime e quindi il costo è basso. Poi abbiamo aggiunto le cozze, che piacciono tanto a mio marito, nella dispensa avevo i ceci in scatola e ho risolto con il pranzo. Tre semplici ingredienti che combinati insieme formano un gusto eccezionale…….i miei ometti hanno gradito molto!!!!! Provate a farlo e farete un figurone! E’ un piatto semplicissimo da realizzare.
SAM_1905

INGREDIENTI PER 4 PERSONE;
400g di paccheri
350g di panocchie
1 kg di cozze
400g di pomodorini
4 cucchiai d’olio
prezzemolo
scalogno
1/2 bicchiere di vino bianco

PROCEDIMENTO;
Fate aprire le cozze in una pentola alta aggiungendo una parte del vino bianco. Ci vorranno circa 10 minuti. Mettete nel frattempo a bollire la pasta. Intanto fate soffriggere lo scalogno con l’olio, aggiungete le panocchie il vino e fate sfumare.Mettete i pomodorini e fate cuocere per 10 minuti. Aggiungete le cozze che avrete privato del guscio e i ceci e fate cuocere per altri 10 minuti. Incorporate la pasta al sugo mantecate bene e il piatto è pronto! Se vi piace aggiungete del peperoncino.
SAM_1914