Io adoro essere sempre in ordine, non esco mai senza trucco perché facendo la casalinga a volte ci si lascia un po’ andare. Per fortuna questa cosa non mi appartiene anzi, consiglio a tutte le mamme di alzarsi qualche minuto prima la mattina e di prendersi cura di loro stesse perché fa bene all’umore e comunque, fare la casalinga è anche un lavoro, anche se non remunerato, e a lavoro si va vestite bene. Comunque questa mattina l’ho dedicata alla cura di me stessa, sono andata a farmi i capelli dal mio parrucchiere Donatello che adoro, e, sapendo che è molto goloso gli ho portato una torta speciale. Ho preparato una torta allo yogurt, quindi molto morbida e soffice ma farcita con una crema al mascarpone e con frutti di bosco caramellati. La particolarità di questa torta è che gli ingredienti vanno misurati con il vasetto dello yogurt. Io l’ho preparata a forma di fiore ma voi potete farla della forma della tortiera che avete. Vi consiglio di provarla perché come dice mio figlio è STRABUONA!
INGREDIENTI;
PER LA TORTA: 2 uova 1 vasetto di yogurt bianco intero da 125ml(se prendete da 250ml dovete mettere 4 uova e la tortina viene più grande) , 2 vasetti di zucchero, 3 vasetti di farina, 1 vasetto di olio evo, 1/2 bustina di lievito per dolci.
PER LA FARCITURA;200g di mascarpone, 200g di Philadelphia, 4 cucchiai di zucchero a velo, 150g di frutti di bosco(vanno bene quelli surgelati) 3 cucchiai di zucchero, succo di limone.
PROCEDIMENTO;
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero ,lo yogurt e l’olio. Aggiungere uno per volta i vasetti di farina e il lievito. Amalgamate bene. Mettete in uno stampo imburrato e infornate 20 minuti a 180°.
In un pentolino mettete a scaldare i frutti di bosco con lo zucchero e il limone, girate a fuoco lento per 10 minuti. Deve venire una cremina. Ammorbidite in una ciotola il mascarpone con la philadephia e lo zucchero a velo.
Una volta raffreddata la torta, tagliatela a metà e farcitela con la crema al mascarpone e i frutti di bosco. SE volete potete cospargere la torta con lo zucchero a velo! Vedrete che bontà!!! Fatemi sapere!!!!
eccezionale, precisissima, non ho dovuto modificare nulla… ero da tempo in cerca di una torta che assomigliasse come sapore a un cheescake ma che possi utilizzare come torta di compleanno per tante persone che non avessero le solite basi pan di spagna, madeira etc.. Ci ho aggiunto solo un pizzichino di bagna.
….ho l acquolina in bocca….provero’ farla…troppo buona e appaga gli occhi e.il.cuore…grazie mille…
ti faro’ sapere…