Tag

, , , , ,

SAM_2447
Io adoro essere sempre in ordine, non esco mai senza trucco perché facendo la casalinga a volte ci si lascia un po’ andare. Per fortuna questa cosa non mi appartiene anzi, consiglio a tutte le mamme di alzarsi qualche minuto prima la mattina e di prendersi cura di loro stesse perché fa bene all’umore e comunque, fare la casalinga è anche un lavoro, anche se non remunerato, e a lavoro si va vestite bene. Comunque questa mattina l’ho dedicata alla cura di me stessa, sono andata a farmi i capelli dal mio parrucchiere Donatello che adoro, e, sapendo che è molto goloso gli ho portato una torta speciale. Ho preparato una torta allo yogurt, quindi molto morbida e soffice ma farcita con una crema al mascarpone e con frutti di bosco caramellati. La particolarità di questa torta è che gli ingredienti vanno misurati con il vasetto dello yogurt. Io l’ho preparata a forma di fiore ma voi potete farla della forma della tortiera che avete. Vi consiglio di provarla perché come dice mio figlio è STRABUONA!

SAM_2446

INGREDIENTI;
PER LA TORTA: 2 uova 1 vasetto di yogurt bianco intero da 125ml(se prendete da 250ml dovete mettere 4 uova e la tortina viene più grande) , 2 vasetti di zucchero, 3 vasetti di farina, 1 vasetto di olio evo, 1/2 bustina di lievito per dolci.
PER LA FARCITURA;200g di mascarpone, 200g di Philadelphia, 4 cucchiai di zucchero a velo, 150g di frutti di bosco(vanno bene quelli surgelati) 3 cucchiai di zucchero, succo di limone.

PROCEDIMENTO;
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero ,lo yogurt e l’olio. Aggiungere uno per volta i vasetti di farina e il lievito. Amalgamate bene. Mettete in uno stampo imburrato e infornate 20 minuti a 180°.
In un pentolino mettete a scaldare i frutti di bosco con lo zucchero e il limone, girate a fuoco lento per 10 minuti. Deve venire una cremina. Ammorbidite in una ciotola il mascarpone con la philadephia e lo zucchero a velo.
Una volta raffreddata la torta, tagliatela a metà e farcitela con la crema al mascarpone e i frutti di bosco. SE volete potete cospargere la torta con lo zucchero a velo! Vedrete che bontà!!! Fatemi sapere!!!!