Tag

, , ,

SAM_2485 Oggi nell’aria c’è il profumo di primavera! Che bello, finalmente il freddo sta lasciando il posto alla bella stagione. Quando c’è il sole mi viene voglia di spalancare le finestre per farlo entrare nella mia casa, faccio le pulizie quelle più approfondite come per far scappare il grigiore invernale. Questa mattina avevo voglia di rinnovamento, allora sono andata al mercato e ho comprato dei fiori per il terrazzo, e alcune stoffe per rifare il look alla mia cucina. Oggi vi faccio vedere una tovaglia country chic fatta da me. Velocissima e semplice da realizzare, io avrò impiegato una mezz’oretta.
SAM_2469
PROCEDIAMO;
Prima di tutto, comprate una bella stoffa che si abbina con la vostra cucina, poi acquistate un bordino per la tovaglia, io ho comprato uno sbieghino di cotone che è anche molto semplice da cucire.
Dovete comprare il metraggio giusto, misurate il vostro tavolo e aggiungete un 25-30 cm per lato, quella è la stoffa che ricoprirà i 4 lati. SAM_2452 Poi per rendere tutto più semplice prendete lo sbieghino e appuntatelo con degli spilli così si fa prima a cucirlo.SAM_2455 Quindi adesso trapuntate il bordino intorno alla tovaglia, Poi potete dare spazio alla fantasia. Io ho aggiunto dei cuori sopra e ai 4 lati della tovaglia. Per fare i cuoricini, basta ritagliare dei cuori della grandezza che volete, mettete la stoffa a doppio così fate prima. SAM_2457 Poi cuciteli al rovescio, ma lasciate una parte scucita che vi servirà per poterli rigirare. Riempiteli con dei fiocchi di poliestere(si trova in tutte le mercerie) e finite di cucire anche il lato scucito. Il cuoricino è pronto! Applicatelo con ago e filo ai 4 lati della tovaglia!SAM_2479 BELLA VERO???? Volete sapere quanto ho speso? circa 10 euro!!! Ho risparmiato tantissimo e ho creato una cosa carina e unica per la mia cucina. PROVATE ANCHE VOI AMICHE CHE AMATE IL COUNTRY CHIC!!!!!