Tag

, ,

SAM_2508 si sta avvicinando il carnevale, e in questo periodo, come da tradizione, si preparano tanti ottimi dolci. Io oggi ho fatto delle squisite ciambelle fritte, ho rivisitato la ricetta classica arricchendola un po’. Le ho farcite con nutella. Il risultato? Avreste dovuto chiedere ai miei ospiti che mentre le mangiavano sembrava fossero in estasi!SAM_2510 Se siete golosi, questo è il dolce che fa per voi. Va bene tutto l’anno non solo a carnevale!
INGREDIENTI;
750g di farina
4 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
limone grattugiato
100ml di latte
70g di burro
500g di patate
20g di lievito di birra
1 bicchierino di liquore tipo strega

PROCEDIMENTO;
Lessate le patate schiacciatele e fatele raffreddare. Sciogliete il lievito nel latte. Passate sulla spianatoia, mettete le patate e la farina a fontana, aggiungete al centro le uova, il burro, la vanillina il limone, il lievito. Impastate bene e fate riposare per 10 minuti. formate con la pasta tante strisce, dei cilindri in mezzo ai quali mettete un po’ di nutella. SAM_2468 Arrotolate e fate lievitare fino a quando raddoppieranno di volume. SAM_2488 Friggete in abbondante olio di semi ben caldo. Appena cotte passatele nello zucchero in modo che si attacchi bene, BUONISSIME!!!!!!!!!