Tag

, , , ,

SAM_2490 Questa sera avevo voglia di sperimentare una ricetta diversa, un po’ fuori dal comune, allora ho pensato di fare una focaccia con gorgonzola e pere. MI piacciono molto i formaggi abbinati con le pere quindi mi sembrava un’ottima soluzione per una buona cenetta!!! Se siete amanti del gorgonzola dovete provarla perché mi è venuta buonissima!!! Forse un po’ calorica un attentato alla linea, ma basta andare a fare una corsetta come faccio io tutte le mattine e si rimedia agli ” strappi alle regole”.
SAM_2504

INGREDIENTI;
400g di farina 00
100g di fecola di patate
300g di acqua
1 bustina di lievito mastrofornaio
1 cucchiaino di zucchero 1 cucchiaio di sale
4 cucchiai d’olio
PER LA FARCITURA; 1 mozzarella,1 pera tagliata a fette sottili, 200g di gorgonzola
SAM_2491
PROCEDIMENTO
In una ciotola mettete la farina e il lievito setacciato con lo zucchero. Fate un foro al centro e mettete il sale l’olio e l’acqua. Impastate il tutto. Passate sulla spianatoia e lavorate bene l’imasto, formate una bella palla liscia. Mettetela a lievitare per 1 ora circa. Stendete la pasta in una teglia da forno- Infornate a 200° per 10 minuti. Adesso mettete il gorgonzola la mozzarella e le pere ,un goccio d’olio e infornate di nuovo per finire la cottura.