Tag

, , , ,

SAM_2577
Oggi ho preparato il piatto preferito di mio figlio piccolo. Gli gnocchi di patate con sugo di pomodoro e basilico. Gli gnocchi, sono uno dei piatti più conosciuti al mondo. Si preparano in tanti modi e con farine diverse, quello più classico è con le patate. Le prime volte che li ho fatti, non mi sono usciti molto bene perché o mettevo troppa farina o erano troppo appiccicosi . Oggi vi svelo la mia ricetta con la quale sicuramente vi usciranno benissimo.
SAM_2575

INGREDIENTI PER 4 PERSONE;
1 kg di patate, 400g di farina, 1 uovo, sale qb.

PROCEDIMENTO;
Mettete a bollire le patate. Schiacciatele e mettetele insieme alla farina a fontana su una spianatoia,aggiungete l’uovo e un po’ di sale. Formate una bella palla non troppo molle. Formate tante striscioline e ritagliate gli gnocchetti. SAM_1944Intanto preparate i sugo.
Mettete a soffriggere la cipolla con l’olio e il peperone, aggiungete la salsa di pomodoro, il sale e fate cuocere per 20 minuti. Lessate gli gnocchi. Mantecateli con il sugo le foglioline di basilico e il parmigiano…..che profumo!!!!! Sono buonissimi vero?