Oggi ho preparato il piatto preferito di mio figlio piccolo. Gli gnocchi di patate con sugo di pomodoro e basilico. Gli gnocchi, sono uno dei piatti più conosciuti al mondo. Si preparano in tanti modi e con farine diverse, quello più classico è con le patate. Le prime volte che li ho fatti, non mi sono usciti molto bene perché o mettevo troppa farina o erano troppo appiccicosi . Oggi vi svelo la mia ricetta con la quale sicuramente vi usciranno benissimo.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE;
1 kg di patate, 400g di farina, 1 uovo, sale qb.
PROCEDIMENTO;
Mettete a bollire le patate. Schiacciatele e mettetele insieme alla farina a fontana su una spianatoia,aggiungete l’uovo e un po’ di sale. Formate una bella palla non troppo molle. Formate tante striscioline e ritagliate gli gnocchetti. Intanto preparate i sugo.
Mettete a soffriggere la cipolla con l’olio e il peperone, aggiungete la salsa di pomodoro, il sale e fate cuocere per 20 minuti. Lessate gli gnocchi. Mantecateli con il sugo le foglioline di basilico e il parmigiano…..che profumo!!!!! Sono buonissimi vero?
Se aggiungi qualche pezzetto di mozzarella filano pure.
La prossima volta che li faccio metterò anche la mozzarella per gioia dei golosi! grazie cara per la tua visita e buona giornata!!!
Devono essere squisiti!!! Proverò 😉
ciao cara!!!! è la ricetta della mia nonna!!! verranno buoni sicuramente!!! grazie per la tua presenza nel mio piccolo blog