Approfitto di questa festa per fare gli auguri a tutte le donne!!!! quelle vere!!!! Quelle con la D maiuscola!!! Quelle che questa sera non ci metteranno in ridicolo andando alle cene con spogliarelli e ridicolate varie!!!! Auguri a tutte quelle che lottano contro i pregiudizi, auguri a tutte le mamme che solo per essere tali non hanno il lavoro! Che devono correre per far felici i loro figli e combattere con le bollette a fine mese….a far quadrare il bilancio famigliare…. devono essere delle brave mogli brave madri brave figlie……e in tutto questo devono riuscire a trovare un po’ di tempo per loro stesse. Auguri a tutte quelle che lottano contro la malattia e non si preoccupano della cellulite, di qualche chilo in più o dell’ultimo colore di smalto…. un abbraccio a tutte le DONNE VERE……
Ma passiamo alla cucina!!! Oggi ho preparato, invece della classica mimosa che adoro, dei cupecake farciti con marmellata di frutti di bosco e crema al limone. Sono veramente buoni e velocissimi da preparare!
INGREDIENTI per circa 10 cupecake;
60g di zucchero
60g di burro
1 uovo
2 cucchiai di latte
60g di farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di marmellata
buccia di 1/2 limone
PROCEDIMENTO;
In una terrina, sbattete l’uovo con lo zucchero, aggiungete il latte, il burro,il lievito, la buccia di limone e la farina. mescolate bene e infine aggiungete la marmellata. Mettete negli stampini per cupecake (io ho usato quelli a forma di cuore).Infornate a 180° per 15 minuti. Fate raffreddare. Poi scavateli e mettete la crema di limone. Ricoprite con i pezzettini di cupecake (quelli che avete scavato e fatto a dadini) e zucchero a velo. AUGURI DI NUOVO!!!!
scusa ma anke in ritardo AUGURONI a te e ne meriti veramente tanti…..sai ieri ho realizzato i tuoi dolcetti …..con i miei amici ho fatto un figurone !!!!!! Alla prossima !!!!!!Buona giornata…..ps oggi riposati !!!!!
Hai scritto proprio delle belle parole, soprattutto “vere” 🙂
I dolcetti sono super, una golosità che mette tutti d’accordo.
Mi piacciono queste formine monodosi, molto caratteristiche nella forma.
Un grande abbraccio, buona festa anche a te 😉
Bellissimi e tanti auguri anche a te 🙂 !
Simo innanzitutto buona festa della donna. Con le tue belle e buone ricette io credo che ingrasserò a vista d’occhio …oramai seguendoti sto diventando anch’io una donna di casa o meglio di cucina. Piano piano le faccio tutte le tue ricette. A proposito la torta di mele è venuta molto bene tra l’altro l’ho fatta a forma di cuore …ciao ciao
grazie Luciana, non sai quanto mi faccia piacere! tutto ciò è uno stimolo per me ad andare avanti e a fare sempre meglio, specialmente se i complimenti arrivano da una donna come te! buona festa della donna anche a te!