Tag

, , , ,

SAM_2602
Questo è uno dei piatti preferiti dai miei figli, dalle mie parti si chiamano calzoni, in altre panzerotti. sono degli sfiziosi fagottini di pasta pizza, si fanno fritti o al forno e si farciscono con il ripieno desiderato. Io, in questa ricetta, li ho farciti con wurstel esaudendo i gusti dei miei pargoli ma sono ottimi col prosciutto cotto, con la salsiccia o con formaggi. Se volete rifarli seguite la mia ricetta e farete un figurone!!! Vi garantisco che come tutte le mie ricette, anche questa è semplice e veloce e come al solito economica.

Con mio grande orgoglio…questa mia ricetta è stata condivisa dalla rivista Sale & Pepe!!!! quindi potete fidarvi….è buonissima!
SAM_2614

Ingredienti per l’impasto ( per circa 20 mini calzoni)
400g di farina 00
100g di farina manitoba
1/2 cubetto di lievito di birra
50ml di latte
4 cucchiai d’olio
300ml circa d’acqua
10g di sale
1 cucchiaino di zucchero
PER LA FARCITURA;
8 wurstel piccolini, 2 mozzarelle, salsa di pomodoro qb, origano e latte per spennellare.

PROCEDIMENTO;
In una ciotolina mettete a scioglier il lievito con il latte e lo zucchero, fate riposare per 30 minuti. In una ciotola mettete la farina , fate un buco al centro e mettete il latte col lievito, l’olio, il sale, l’acqua. mescolate bene. Passate l’impasto su una spianatoia e lavoratelo bene per 15 minuti. Rimettetelo in una ciotola e fate lievitare per 2 ore circa coperto da un canovaccio.
SAM_2598

Stendete la pasta, disponete la farcitura, quindi pezzettini di wurstel la mozzarella il pomodoro e l’origano. Richiudete a mezzaluna, tagliate e aiutatevi con una forchetta per chiudere bene i calzoni. Spennellate con del latte e se vi piace aggiungete dei semi di sesamo, infornate per 15 minuti a 200°. Il risultato? DIVINI!!!!

fammi sapere come ti sono venuti! se ti fa piacere avere tante buone ricette SEMPLICI, VELOCI ed ECONOMICHE……….. lettera-di-san-valentino ISCRIVITI AL MIO BLOG acasadisimi.com basta inserire la tua mail e premere invio…se vuoi lascia un commento e io ti risponderò! intanto ti ringrazio per avermi fatto visita!