Tag
Questo è uno dei piatti preferiti dai miei figli, dalle mie parti si chiamano calzoni, in altre panzerotti. sono degli sfiziosi fagottini di pasta pizza, si fanno fritti o al forno e si farciscono con il ripieno desiderato. Io, in questa ricetta, li ho farciti con wurstel esaudendo i gusti dei miei pargoli ma sono ottimi col prosciutto cotto, con la salsiccia o con formaggi. Se volete rifarli seguite la mia ricetta e farete un figurone!!! Vi garantisco che come tutte le mie ricette, anche questa è semplice e veloce e come al solito economica.
Con mio grande orgoglio…questa mia ricetta è stata condivisa dalla rivista Sale & Pepe!!!! quindi potete fidarvi….è buonissima!
Ingredienti per l’impasto ( per circa 20 mini calzoni)
400g di farina 00
100g di farina manitoba
1/2 cubetto di lievito di birra
50ml di latte
4 cucchiai d’olio
300ml circa d’acqua
10g di sale
1 cucchiaino di zucchero
PER LA FARCITURA;
8 wurstel piccolini, 2 mozzarelle, salsa di pomodoro qb, origano e latte per spennellare.
PROCEDIMENTO;
In una ciotolina mettete a scioglier il lievito con il latte e lo zucchero, fate riposare per 30 minuti. In una ciotola mettete la farina , fate un buco al centro e mettete il latte col lievito, l’olio, il sale, l’acqua. mescolate bene. Passate l’impasto su una spianatoia e lavoratelo bene per 15 minuti. Rimettetelo in una ciotola e fate lievitare per 2 ore circa coperto da un canovaccio.
Stendete la pasta, disponete la farcitura, quindi pezzettini di wurstel la mozzarella il pomodoro e l’origano. Richiudete a mezzaluna, tagliate e aiutatevi con una forchetta per chiudere bene i calzoni. Spennellate con del latte e se vi piace aggiungete dei semi di sesamo, infornate per 15 minuti a 200°. Il risultato? DIVINI!!!!
fammi sapere come ti sono venuti! se ti fa piacere avere tante buone ricette SEMPLICI, VELOCI ed ECONOMICHE……….. ISCRIVITI AL MIO BLOG acasadisimi.com basta inserire la tua mail e premere invio…se vuoi lascia un commento e io ti risponderò! intanto ti ringrazio per avermi fatto visita!
ciao Simi! ho preparato i tuoi calzoni perché ho visto la tua ricetta pubblicata da Sale & pepe! mi sono venuti buonissimi! grazieeee!!
mi fa piacere! grazie ciao!
Ciao Simi, passo per augurarti buona domenica in musica.
ma che carina che sei! grazie!!!!!!
Sono davvero gustosi ! Mangiarli caldi è una vera goduria… Grazie Simi, li farò per domani!
Dora
Grazie Dora! sono super semplici e li puoi farcire come meglio credi! Buona giornata!
Those look delicious!!
of course! they are delicious! good day!
mmm…fanno venire l’acquolina!!!
oh! grazie! effettivamente a volte i piatti più semplici , a mio avviso, sono i più buoni! buona giornata!
Si, è vero…io sono una di quelle a cui piace mangiare cose semplici e gustose, le cose elaborate spesso non mi piacciono proprio! Baciii
Mouthwatering !!! Already drooling …
All the best,
Doda
thanks so much! I think that italian cuisine is delicious!
Ciao Simi…..ecco la ricetta ke tanto aspettavo!!!!!!Fantasticaaaaaa……….A dopo ……ti faccio sapere……..
Hm…… It looks delicious, makes me hungry…
of course! is very good!
@-@ ohhhhh li faccio subitooooo
Ciao, il procedimento è quasi simile a quello del mio calzone bianco, ma devo dire che l’aggiunta dei wurstel deve essere proprio fantastica. Deduco che i tuoi pargoli sono dei veri intenditori di buon gusto. Brava, 10 e lode!
grazie!!!! io adoro impastare mi rilassa e almeno una volta a settima devo mettere le “mani in pasta” per la gioia di tutti! grazie della tua visita! un abbraccio!
Mmmmmmm… They look delicious. I’m going to try to make them and I’ll let you know. Have a nice day and buon profitto!
thanks so much! I put the translation is so easy! kisses from beautiful Italy!
Non sono buoni, sono buonissimi 😉
Intenditori i tuoi pargoli 😉 che profumo in cucina con queste delizie!
Bravissima 🙂
un abbraccione
ti ringrazio per i tuoi complimenti e per le tue visite nel mio piccolo blog, che pian piano grazie a tutti voi sta crescendo! contraccambio l’abbraccio