Non ci crederete, ma lo zabaione che ho pubblicato qualche giorno fa, ha avuto molto successo! Ho deciso, quindi, di darvi una meravigliosa ricetta, potete realizzarla , magari, se avete una cena importante e offrirla ai vostri ospiti. Io l’ho mangiato in un ristorante stellato nella mia zona, ho provato a rifarlo e il risultato è stato ottimo! Mi raccomando occorrono delle uova freschissime.
INGREDIENTI per 4 persone ( ne escono delle belle porzioni)
9 tuorli d’uovo,
300gr di zucchero
300gr di panna montata
120gr di marsala
2 albumi montati a neve
2 fogli di colla di pesce ammorbiditi in acqua.
PROCEDIMENTO
sbattete i tuorli con lo zucchero unendo poco a poco il marsala e la colla di pesce. Cuocere il composto a bagnomaria mescolando continuamente, finchè lo zabaione comincia ad addensarsi, fate raffreddare unite gli albumi e la panna montata. Versate in uno stampo alto, coprire bene e mettere in frigo per alcune ore prima di servire .
Decorate a piacere con croccante tritato oppure con salsa al caramello o al cioccolato.
ISCRIVITI AL MIO BLOG E LASCIA UN COMMENTO…… TI RISPONDERO’…..
SPUMONE DI ZABAIONE
13 giovedì Mar 2014
Posted DOLCI, PIATTI VEGETARIANI, RICETTE PER BAMBINI
in
Excellent, what a blog it is! This webpage provides
useful information to us, keep it up.
Even though i didn’t understand a word of what you wrote and have no idea what that dish is, i must say that it looks delicious. 🙂
you’re right! i put the translation! is a delicious sweet made with fresh eggs!
Aaah kk! Looks delish!
You put the translation already?
sorry! I have to put Google translate, but i can not!!!!!! Ill’ try again!!!!! my englesh is terrible!!!!good day!greetings from Italy!
Aaah thats fine! Take your time. 🙂
Io potrei preparare questa ricetta anche se non c’è una cena particolare: è fantastica!
Magica giornata
Manu
La penso esattamente come te! ciao!
Caspita è meraviglioso 🙂
Una curiosità: occorrono nove tuorli d’uovo mi puoi dire per quante persone è questa ricetta? … posso anche “sacrificarmi” da sola, non è un problema! 😆
Bravissima, complimenti 🙂
un abbraccio
Hai ragione!!!!!! io purtroppo ragiono sempre per 4!!!!! scusami e grazie correggo subito la ricetta!! certo ne vengono fuori delle belle porzioni! se ti vuoi “sacrificare” riduci le porzioni ma visto la preparazione io inviterei qualche buona amica perché in compagnia si mangia meglio!!!! baci!
che buono!