Tag

, ,

Non ci crederete, ma lo zabaione che ho pubblicato qualche giorno fa, ha avuto molto successo! Ho deciso, quindi, di darvi una meravigliosa ricetta, potete realizzarla , magari, se avete una cena importante e offrirla ai vostri ospiti. Io l’ho mangiato in un ristorante stellato nella mia zona, ho provato a rifarlo e il risultato è stato ottimo! Mi raccomando occorrono delle uova freschissime.
INGREDIENTI per 4 persone ( ne escono delle belle porzioni)
9 tuorli d’uovo,
300gr di zucchero
300gr di panna montata
120gr di marsala
2 albumi montati a neve
2 fogli di colla di pesce ammorbiditi in acqua.SAM_2180
PROCEDIMENTO
sbattete i tuorli con lo zucchero unendo poco a poco il marsala e la colla di pesce. Cuocere il composto a bagnomaria mescolando continuamente, finchè lo zabaione comincia ad addensarsi, fate raffreddare unite gli albumi e la panna montata. Versate in uno stampo alto, coprire bene e mettere in frigo per alcune ore prima di servire .
Decorate a piacere con croccante tritato oppure con salsa al caramello o al cioccolato.
ISCRIVITI AL MIO BLOG E LASCIA UN COMMENTO…… TI RISPONDERO’…..