Tag

, ,

DSC_0052      Ieri sera avevo ospiti a cena e avevo voglia di preparare un antipastino diverso dal solito . Ho deciso di fare un plumcake salato e devo dire che il risultato è stato sorprendente! Il plumcake salato è una variante di quello dolce, è un pane soffice farcito con gli ingredienti che preferiamo, come salumi e formaggi vari.  E’ una ricetta semplicissima e veloce da preparare, gli ingredienti vengono infatti tutti amalgamati a crudo, si inforna ed il gioco è fatto.

INGREDIENTI:

2oog di farina

3 uova

100ml di panna

100ml di latte

4 cucchiai d’olio

lievito  per torte salate

un pizzico di sale

100g di prosciutto cotto a cubetti

70g di parmigiano

un pugno di olive verdi e nere denocciolate

100g di hemmental a cubetti

PER LA DECORAZIONE: se vi va di decorarlo, ma va bene anche senza, dovete mischiare in una ciotola 300g di Philadelphia, 100mldi panna e un foglio di colla di pesce. Mettere il composto in una sac a poche e il gioco è fatto.

 

DSC_0066

 

 

PROCEDIMENTO;

Preparare il plumcake è facilissimo. Mettete in una ciotola la farina con il lievito, il sale il parmigiano,l’hemmental, il prosciutto le olive e l’olio.Mescolate bene. Aggiungete poi le uova che avrete mescolato con il latte e la panna.Amalgamate bene. Mettete il composto nella teglia del plumcake ben imburrata. Infornate a 180° per 30 minuti circa.  Una volta pronto fate raffreddare e farcite col formaggio. In 10 minuti di lavorazione un risultato fantastico

DSC_0048
DSC_0049

DSC_0054
DSC_0051

CON QUESTA RICETTA SONO OSPITE DI UN BLOG AMERICANO