Tag

, , , ,

DSC_0117 (2)

Non c’è che una stagione:l’Estate. Tanto bella che le altre stagioni le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla. Ennio Flaiano.

Non potevo non citare un grande Abruzzese come Ennio Flaiano.
l’estate è sicuramente la stagione che amo di più, con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi sapori, il mare il sole….e non vedo l’ora che arrivi!
Intanto, assaporiamo la primavera che ci regala degli ortaggi fantastici e della frutta buonissima! Le fragole fanno parte di uno dei regali che la primavera ci offre. Io, come tanti, le uso in tantissime ricette che vi proporrò in questi giorni, e poi piacciono tanto ai miei bambini!
Oggi vi posto una ricetta molto semplice ma particolarmente golosa, che fa felici tutti grandi e piccini, la mousse di fragole!!!!!!!!

DSC_0124

Come tutte le ricette che trovate nel mio blog, è senza dubbio buonissima, ma nel contempo facile da realizzare, perché acasadisimi le cose troppo complicate non piacciono, io voglio che chi legge le mie ricette si senta subito pronto a rifarle e ad ottenere ,ovviamente, un successo assicurato! Allora siete pronti? Con gli ingredienti che vi darò , ci escono 3 coppe uguali a quella della foto quindi diciamo che può essere sufficiente per 4-5 persone. 

DSC_0215

INGREDIENTI:

5oog di fragole

200ml di panna

2 cucchiai di zucchero a velo

colla di pesce in fogli circa 10g

DSC_0108

PROCEDIMENTO: (SEMPLICISSIMO)

Lavate le fragole, privatele del picciolo verde e tagliatele a pezzetti. Frullatele insieme allo zucchero a velo. Intanto, mettete la colla di pesce in una ciotolina con l’acqua fredda per 10 minuti, poi strizzatela e mettetela sul fuoco a scioglierla.

Montate la panna, incorporatevi le fragole frullate e la gelatina. Mescolate delicatamente e mettete in frigo. Io la lascio 2 ore circa.

Servitela con le ciotoline che preferite…..Sentite che buona? Fatemi sapere come vi è venuta! lasciatemi un messaggio e vi risponderò!

Con questa ricetta sono ospite in Fiesta Fiday#11

fiesta-friday-badge-button-click-to-join1