Cari amici eccomi qua, dopo due giorni di assoluto relax con parenti e amici, torno con una ricettina leggera e sfiziosa, perché, non so voi, ma io ho abusato un po’ con il buon cibo….e che dire poi della cioccolata!
Allora in questi giorni si cerca di rimediare con un po’ di attenzione all’alimentazione e con la solita corsetta mattutina.
Oggi vi posto questa ricettina che ho chiamato parmigiana light perché fatta in maniera leggera ma in modo sfizioso in modo da non deprimerci troppo….perché…diciamolo…la dieta è deprimente!!!! Poi per prepararla ci vogliono circa 10 minuti e come tutte le ricette di acasadisimi….è semplice veloce economica e…BUONISSIMA!ALLORA!!! ANDIAMO A CUCINARE!!!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE;
2 melanzane grandi
300g di pomodorini
origano
2 mozzarelle light
sale qb
olio qb
aceto balsamico (io ho usato un aceto speciale al cioccolato e peperoncino voi potete anche non metterlo)
PROCEDIMENTO;
Tagliate a fette le melanzane e mettetele in una ciotola con del sale per far perdere il loro sapore amarognolo, lasciatele per una mezz’oretta.
A questo punto basta mettere le melanzane a grigliare, io uso una piastra di ghisa, ci vorranno circa 10 minuti di cottura. Ora tagliate i pomodorini e le mozzarelle a pezzettini, mettete del sale e origano e oilo della quantità che preferite. Il piatto è quasi pronto, ora bisogna solo assemblarlo. Mettete una fetta di melanzana poi i pomodorini e mozzarella, poi un’altra fetta di melanzana e così via, facendo una piccola torre come ho fatto io. Se vi piace potete aggiungere dell’aceto balsamico anche per renderlo più carine…. BUON APPETITO!
Pingback: Wild Greens and Chocolate Balsamic Dressing | Along the Grapevine
But… How many recipes do you know? It’s amazing!
thanks so much dear friend! good weekend! kisses
Simi
OMG… yummy yummy 🙂
ciaoooooo!!!!!!!!!!!! baci!!!!!!!!!
Queste cupole di melanzane sono una delizia e a parte l’aceto balsamico che io non ho mai usato, con la bella stagione è un piatto che preparo spesso anch’io. Ciao Simi 🙂
ma, infatti l’aceto balsamico non è indispensabile! grazie per la tua visita!
sì, leggero ci vuole! bellissima idea e molto scenografica!
grazie cara! buona giornata!
That looks delicious. Is that a kind of balsamic only available in Italy? If so, is it possible to make one’s own? I must try it.
Balsamic vinegar is a chocolate … you can do without it, you can mattere good oil and chilli kisses! Simi
Sai Simi, io passo sulla piastra di ghisa anche le fette di pomodoro con un pizzico di sale, di pepe, di peperoncino e di zucchero. Poi compongo le torrette come fai tu. La tua versione deve essere molto più fresca. Buona!
grazie! devono essere buonissimi! buona giornata!
Infatti quel colore mi ricordava qualcosa di dolce…il cioccolato! Sembra quasi una torta, al cioccolato…proprio per restare con un piede nella Pasqua. Non conoscevo questo tipo d’aceto balsamico, dev’essere una specialità. . Grazie per essermi venuta a trovare.
A presto! 🙂
grazie a te!!
Light ma davvero molto invitante!!! Adoro questo piatto!!! Bravissima!!
grazie cara!!!
ci vogliono proprio queste ricettine ..in questo periodo dopo le abbuffate di pasqua…OTTIMA e sfiziosa GRAZIE
grazie a te! io ho mangiato troppa cioccolata!!!! sai con 2 bimbi in casa non ti dico quante belle uova!!!! buona serata!
Tesoro come è andata la pasqua? Io ho mangiato troppo! xD E infatti questa tua ricetta cade proprio a proposito…Considera che io adoro la parmigiana e fatta come la consigli tu è veramente il top…Leggera e gustosa! Ottimo consiglio come sempre amica mia ❤ un mega abbraccio
ciao bella!!! la Pasqua è andata molto bene e anche io ho mangiato tanto….oggi passato di verdura e corsetta! altrimenti come faccio ad indossare i bei vestiti che ci proponi nel tuo bellissimo blog? baci!!!!
Ahah brava ragazza :*
Looks delicious, Simi!
grazie baci!
Chi ha detto che la parmigiana leggera deve per forza avere il sapore della rinuncia?
La tua versione non ha nulla da invidiare a quella ipercalorica..
Ti aggiungo al blogroll del blog, te lo meriti al 100%.
ma grazieeeeee! ciao!!!!
On en mangerait !!! Merci pour toutes ces belles idées culinaires.
merci beaucoup!
delizia!! E anche se è leggera la forma a torretta sa di saziante!!!!
si fa quel che si può dopo troppo cioccolato!
Light ma buonissima mia cara Simonetta! E direi che dopo tutto il cibo iper calorico di questi giorni, questa parmigiana ci sta proprio bene! Brava! 🙂 Un abbracciotto 😉
ho appena visto il commento! ti ringrazio come sempre per le tue visite! io oggi sono a regime disintossicante da abbuffata di cioccolato!!!!!!!! sono una fissata della linea e quindi mi devo controllare altrimenti ingrasso facilmente! passato di verdure…un’ora di corsa sfiancante!!!. che fatica!!!!!! :-)!
A saperlo andavamo insieme a correre! 12 km stamattina, in mezzo alla campagna, si stava una favola! 😉
🙂
Belissima da vedere e senza dubbio delizioso :)!
buongiorno cara amica! spero tu abbia trascorso delle belle feste! io mi sono riposata e ho mangiato un po’ troppo! oggi dieta! perché sono una fissata della taglia 42!! ho già fatto i miei 7 km di corsa! e poi passato di verdure! ti mando un grande abbraccio!
Simi
Si abbiamo trascorso una bela pasqua con il primo giorno di pasqua a casa dei miei suoceri e anche la seconda ……hihihi ! Domani ci siamo di nuovo perchè mio suocero compie gli anni 🙂 ! Anche io sto un po attento, invece di mangiare tanto chocolato mangerò un po di meno con tutti gli chocolati che ci hanno regalati ! Oggi sono andato a piedi e ho camminato circa 6km, non c’è male eh e domani mattina vado di nuovo con le mie figlie al parco. Ti augurò buona festa per domani e ci vediamo sull’ tuo blog .) !
mi fa piacere! auguri a tuo suocero e a tutti voi! baci! Simi
Ideale dopo le mangiate di Pasqua 🙂
Ciao, buona giornata
Pat
buona giornata anche a te!
Ah ecco, del cioccolato c’è, ho visto l’aceto e subito ho pensato al cioccolato dalla densità, colore! che meraviglia, troppo buona, poi se è light se ne può mangiare quanta se ne vuole no?????
buongiorno cara! buona giornata!
fantastica!
grazie ! buona giornata!
a chi lo dici….da oggi si ricomincia con la dieta!anche io posto leggero!ciao!
buongiorno! in realtà io oggi passato di verdure! che tristezza! buona giornata!
Hai fatto bene a pubblicare una ricettina leggera..è tempo di recuperare gli stravizi ! Mi ha fatto sorridere..siamo così assuefatti dal cioccolato che, come chi deve superare un’astinenza, procediamo per gradi e intanto la mettiamo anche nell’aceto balsamico. 🙂 scherzo, questo aceto dev’essere spettacolare!!
hai ragione!!! ma si può mettere quello normale! a me piaceva l’accostamento e anche la foto! buona giornata!