Tag

, ,

DSC_0226 Cari amici eccomi qua, dopo due giorni di assoluto relax con parenti e amici, torno con una ricettina leggera e sfiziosa, perché, non so voi, ma io ho abusato un po’ con il buon cibo….e che dire poi della cioccolata!

Allora in questi giorni si cerca di rimediare con un po’ di attenzione all’alimentazione e con la solita corsetta mattutina.

Oggi vi posto questa ricettina che ho chiamato parmigiana light perché fatta in maniera leggera ma in modo sfizioso in modo da non deprimerci troppo….perché…diciamolo…la dieta è deprimente!!!! Poi per prepararla ci vogliono circa 10 minuti e come tutte le ricette di acasadisimi….è semplice veloce economica e…BUONISSIMA!ALLORA!!! ANDIAMO A CUCINARE!!!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE;

2 melanzane grandi

300g di pomodorini

origano

2 mozzarelle light

sale qb

olio qb

aceto balsamico (io ho usato un aceto speciale al cioccolato e peperoncino voi potete anche non metterlo)

PROCEDIMENTO;

Tagliate a fette le melanzane e mettetele in una ciotola con del sale per far perdere il loro sapore amarognolo, lasciatele per una mezz’oretta.

A questo punto basta mettere le melanzane a grigliare, io uso una piastra di ghisa, ci vorranno circa 10 minuti di cottura. Ora tagliate i pomodorini e le mozzarelle a pezzettini, mettete del sale e origano e oilo della quantità che preferite. Il piatto è quasi pronto, ora bisogna solo assemblarlo. Mettete una fetta di melanzana poi i pomodorini e mozzarella, poi un’altra fetta di melanzana e così via, facendo una piccola torre come ho fatto io. Se vi piace potete aggiungere dell’aceto balsamico anche per renderlo più carine…. BUON APPETITO!