Tag

, , ,

CSC_0547
Cari amici …è domenica e vi siete dimenticati del dolce? Niente paura!!! Sicuramente vi sarà avanzato del cioccolato dalla Pasqua appena passata e allora in 5 minuti il dolce è pronto! In poco tempo preparerete una ricetta deliziosissima e a costo zero e che delizierà le vostre papille gustative. Basta riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua e preparare della frutta che avete in casa, ideali sono le fragole ma con il cioccolato si sposa bene ogni tipo di frutto, la banana la pera la mela ma anche l’arancia!

ALLORA? cosa aspettate! andiamo a prepararla!!!!

DSC_0534

INGREDIENTI;

200g circa di cioccolato, (ma qui potete usare le dosi che volete, a secondo della quantità che volete preparare)

1/2 bicchiere di latte ( di solito si usa la panna, ma visto l’apporto calorico già esagerato del cioccolato va benissimo anche il latte)

Frutta a pezzi a scelta! (fragole, banane, arance, pere, mele….)

DSC_0533

PROCEDIMENTO;

Iniziate pulendo la frutta che desiderate, tagliatela a pezzi e mettetela in un bel piatto da portata.

Ora, prendete il cioccolato e rompetelo a pezzi grossolani. Mettetelo a sciogliere a bagnomaria (passaggio fondamentale altrimenti il cioccolato si brucia) aggiungete il latte e mescolate fino a quando il cioccolato sarà fuso e avrete come risultato una morbida crema.

Il bello di questo dessert è che può essere preparato all’ultimo momento! se avete un set da fonduta da cioccolato poi sarebbe l’ideale così il cioccolato rimane morbido e caldo mentre i commensali lo gustano con la frutta! bella idea vero? fatemi sapere cosa ne pensate!

DSC_0535