Tag

, , , ,

DSC_0901
Care amiche eccomi qua tutta di corsa perché ho avuto una giornata super piena ma in tempo per darvi una bella e buona ricetta per la cena! Come al solito buona e veloce da preparare. Ho pensato ad una bella frittata al forno con patate e asparagi! Io di solito la faccio in padella ma, visto che è periodo di diete tutte a preparaci per la prova costume, ho deciso di renderla un po’ più leggera! devo dire che il sapore è lo stesso…anzi…forse più buona! Basta cuocere le verdure assemblarle con le uova e metterla in forno per una decina di minuti. Io ho scelto una pirofila a forma di cuore perché sono una romanticona !!!! voi potete usare quella che avete!

DSC_0891

INGREDIENTI PER 4 PERSONE;

6 uova

3 cucchiai di parmigiano

una patata grande

6-7 asparagi

burro, olio e sale qb

Pulite la patata e tagliatela a cubettini e mettetela a lessare. Poi pulite gli asparagi e fateli bollire per 4-5 minuti. Insaporite le verdure, facendole soffriggere leggermente in padella con un goccino d’olio e un pizzico di sale. Adesso sbattete le uova con il parmigiano e il sale. Aggiungete le patate e gli asparagi, mescolate bene. Mettete il composto in una teglia da forno o pirofila, ben imburrata. Mettete in forno per circa 10 minuti….controllate ovviamente perchè ogni forno è diverso. Comunque, si vede a occhio quando è cotta!

Se volete renderla più gustosa, potete aggiungere una bella mozzarella a dadini !! è un piatto molto semplice ma di gran gusto accompagnato poi da un buon contorno…la cena è pronta!!!

DSC_0902