Tag

, ,

DSC_1013
Qualche giorno fa stavo guardando la prova del cuoco e ho visto questa ricettina fatta dal grande Sergio Barzetti, mi ha colpito  molto per la sua semplicità e originalità, io ovviamente l’ho riadattata secondo i miei gusti e ho fatto fare da cavie ai miei famigliari che hanno molto gradito!
Quindi sono qui a riproporvi la mia versione sperando che vi piaccia, anche perché è semplicissima da eseguire e poi è molto light ideale per la prova costume! Impiegherete pochissimo tempo per prepararla e avrete un risultato ottimo! Come dico sempre…ANDIAMO A CUCINARE!!!!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE;

600 gr di petti di pollo,

100 gr di rucola fresca,

80 gr di speck affettato,

1 piccolo scalogno,

2 vasetti di yogurt greco,

1 rametto di rosmarino,

olio extravergine di oliva,

farina,

sale e pepe qb

DSC_1011

PROCEDIMENTO;

In una ciotola mescolate il pollo ,che avrete tagliato in bocconcini, con scalogno a fette, speck tagliato a striscioline, rosmarino e pepe  e mettetelo in frigo per 15 minuti. Successivamente infarinate e fate rosolare il tutto in padella con olio ,sfumate con vino bianco, fate evaporare e se necessario, aggiungete un po’ d’acqua per la cottura . Aggiungete  poco  sale perché lo spek è molto saporito e  la rucola. A fine cottura aggiungete lo yogurt che avrete insaporito con un po’ d’olio e pepe, mantecate bene.

Servite nei piatti e se vi piace, potete aggiungere su ognuno un cucchiaio di yogurt….fatemi sapere se vi è piaciuto!