Tag

, , ,

DSC_1120
Che bello! E’ passata un’altra settimana faticosa, pian piano si avvicina la mia amata estate e le meritate vacanze! Come ogni venerdì eccomi a scrivere un articolo per FIESTA FRIDAY #18! è un appuntamento ormai irrinunciabile, anzi, ne sono proprio felice di parteciparvi!

Visto che sono arrivate le ciliegie, e io ne sono golosissima, ho preparato un torta squisita al cioccolato, una vera bomba calorica che consiglio di evitare a chi è in lotta per la prova costume!!!!

Ho incorporato al buon cioccolato, delle buonissime ciliegie e un goccio di Rhum per rendere questo dolce sublime!!!! E’ facilissimo da fare bastano 15 minuti per la preparazione più il tempo di cottura, che, come ormai sapete, varia a seconda del forno.

DSC_1127

INGREDIENTI;

INGREDIENTI:
6 uova

200g di ciliegie

60gr di burro

90gr di fecola di patate

250gr di cioccolata fondente

250gr di zucchero

un dito di Rhum ( se no lo avete in casa, potete usare l’aroma al Rhum

Pane Angeli, o volendo, potete anche non metterlo)

una bustina di lievito

DSC_1123

PROCEDIMENTO;

 Fate fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro, sbattete i tuorli uno per volta, la fecola lo zucchero .e versate un goccio di Rhum. Terminate versando i tuorli battuti a

neve e il lievito. Mescolate delicatamente dal basso verso l’alto. Adesso, inserite le ciliegie, private del nocciolo. Quando l’impasto è ben omogeneo, versate il tutto in una teglia

 per dolci precedentemente imburrata. Infornate a 175° per circa 30 minuti.

SE SIETE MOLTO GOLOSI COME ME; POTETE GUARNIRE ALLA FINE CON Glassa al cacao!

DSC_1111!!

QUESTE SONO LE MANINE DEL MIO OMETTO PIU’ PICCOLO!!!!