Tag

, , , ,

CSC_1049  Ieri sera per cena ho preparato un piatto con la verdura in maniera  un po’ diversa e visto che ne è venuta fuori una cosina buonissima pronta in soli 10 minuti…. ho deciso di condividere la ricetta con voi. Le foto non sono uscite molto bene, forse le ho fatte un po’ di fretta, con i bambini che reclamavano la cena…quindi l’unica foto che rendesse un po’ l’idea è questa e dobbiamo accontentarci! Io amo tantissimo le verdure e le cucino tutti i giorni, ma per cambiare, ho voluto preparare l’ indivia belga in modo un po’ goloso!

Per prepararla ci vogliono 5-10 minuti! Potete farla anche se siete tornate tardi dal lavoro e non volete rinunciare a qualcosa di buono e salutare. E’ semplicissima come tutte le mie ricette e vi assicuro molto buona!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 cespi di indivia belga

4 cucchiai di grana padano

60 g di prosciutto cotto tagliato a dadini

1 fetta di fontina ( o di formaggio simile che avete in frigo)

100ml di besciamella

sale pepe olio qb

PROCEDIMENTO

Lavate i cespi di indivia e divideteli in 4 parti. Metteteli in una pirofila unta con olio, disponetevi sopra sale olio e pepe e lasciate insaporire per qualche minuto, il tempo che si scaldi il forno. Poi aggiungete il grana la fontina e il prosciutto cotto. Ricoprite on besciamella. Infornate a 180° per circa 15 minuti! ECCO FATTO!!!! LA CENA è PRONTA!!!!

PER CHI VOLESSE FARE LA BESCIAMELLA IN CASA….ECCO LA RICETTA:

50g di burro

50g di farina

1/2 litro di latte

noce moscata sale e pepe

PROCEDIMENTO:

in un pentolino fare sciogliere il burro a fuoco lento e poi amalgamarci la farina. Deve venire una palla dura…non preoccupatevi! aggiungere un po’ per volta il latte precedentemente scaldato e non bollito, cuocere per 10 minuti circa continuando a mescolare. Prima di spegnere aggiungere sale pepe e noce moscata della quantità desiderata. La besciamella è pronta!