Tag

, , , ,

DSC_1836
Ah! come mi piace l’estate!!!!!

Sono molto impegnata in questo periodo ma anche se ho mille cose da fare mi sento sempre piena di energia e di buonumore!

Sarà il sole e il profumo del mare e  a me sembra tutto più bello! Come vi dicevo, mi barcameno tra i tanti impegni e visto che le scuole sono chiuse e i bimbi sono a casa, potete immaginare la mole di” lavoro” ma è tutta una questione di organizzazione….

Questa mattina, mi sono svegliata  alle 6 , colazione veloce e corsa di un’oretta in riva al mare……non vi dico che meraviglia!!!! oltre all’aspetto fisico ne traggo un beneficio psicologico…. immaginate che meraviglia correre con un panorama mozzafiato tra il mare cristallino il cielo azzurro, i gabbiani che volano nel cielo e i vecchietti che passeggiano con i loro cagnolini!!!!!….come sono poetica! ma mi sento molto fortunata a poter beneficiare di una bellezza simile e oltretutto a costo zero!!!!

Comunque, tornando a noi,  dopo una bella doccia rigenerante, ho preparato il pranzo, perché poi devo portare le mie due “canaglie” al mare….ve l’ho detto! è tutta una questione di organizzazione!

Di solito risolvo la questione pranzo, con delle buone insalate di pasta, così , quando torniamo dal mare, affamati, è già tutto pronto! Questo piatto ci permette di usare tutta la nostra fantasia e di preparare dei pranzetti squisiti! Io , vi propongo come ho preparato la mia…..e voi come fate la vostra?

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

350g di pasta

200g di tonno (io uso quello in scatola)

1 bella mozzarella

200g di pomodorini pachino

una manciata di olive verdi denocciolate

80g di mais

basilico

olio d’oliva

PROCEDIMENTO

Preparare l’insalata di pasta è semplicissimo! Basta bollire la pasta e, una volta raffreddata

condirla con tutti gli altri ingredienti.

Allora, bollite la pasta, potete scegliere il formato che preferite, io avevo le penne ho usato quelle.

Nel frattempo, mettete in una bella ciotola capiente, la mozzarella tagliata a dadini i pomodorini tagliati a spicchietti,

il mais, le olive il tonno e infine il basilico tritato e un po’ di sale.

Fate raffreddare la pasta un pochino, Per non rischiare che si attacchi metteteci un goccio d’olio.

Adesso, potete assemblare il tutto. Mescolate bene e mettete in frigo.

Potete consumarla quando volete! Io adesso vado a prendermi un po’ di sole!!! e voi?

Buona giornata!

DSC_1837