Tag

, , , ,

DSC_1915
Finalmente anch’io mi sono decisa a partecipare ad un contest!!!! Altre volte avevo preparato delle ricette ma poi non le ho inviate perché insicura, non so bene il motivo ma questa volta ci ho provato!!!

E’ un concorso che si svolge proprio nella mia città e chiede di inventare una ricettina per lo Street food, il cibo da strada che tanto amiamo!!

Io ho pensato ad una ricetta col pesce, perché vivo in una località di mare e mi immagino i turisti che passeggiano con il cartoccio in mano con le mie polpette di pesce fritte accompagnate con la salsa guacamole al posto di maionese o ketchup.

Che ne dite? è un’idea carina? pensate che ho mandato la mail proprio l’ultimo giorno utile….chi lo sa….ma l’importante è partecipare vero?

DSC_1916
Ecco che vi svelo i semplici ingredienti :PER CIRCA 30 POLPETTINE

350g di filetto di merluzzo

mollica di pane (circa 50g)

un ciuffo di prezzemolo

aglio

30g di parmigiano reggiano

1 uovo

farina qb per infarinare

olio di semi per friggere

INGREDIENTI PER LA SALSA GUACAMOLE:

1 avocado maturo

1 lime (succo)

aglio

cipolla

mezzo peperoncino

1 pomodoro maturo

pepe

2 cucchiai d’olio

PROCEDIMENTO:

Cominciate col preparare le polpette. Fate bollire per 2 minuti il filetto di merluzzo, poi mettete tutti gli ingredienti in un robot da cucina e frullate bene. Preparate le vostre polpette, passatele nella farina e friggetele.

Adesso preparate la salsa, mi raccomando, l’avocado deve essere ben maturo.

Pulite l’avocado e tagliatelo a pezzettini, schiacciatelo in un piatto con una forchetta. Aggiungete gli ingredienti 8tranne il pepe) tritati finemente e lavorate il tutto in un mortaio.

Molti preparano la salsa in un mixer, voi fate come meglio credete e come vi rimane più comodo. Fate riposare in frigo e prima di servire aggiungete una manciata di pepe macinato fresco.

DSC_1917

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST CHEF PER UNA NOTTE
http://www.cittasantangelovillage.com/articolo.php?id=1263
chef