Tag

, , , ,

DSC_2066

Buongiorno cari amici e buon venerdì!!! non so voi, ma l’autunno mi fa sentire molto stanca e mi sembra di impiegare il doppio del tempo nel fare le cose che faccio di solito, quindi sono felicissima che sia arrivato il weekend perchè ho bisogno di riposarmi per ricaricare le “batterie”.
Se non avete molta voglia di cucinare, ma avete desiderio di mangiare qualcosa di buono, vi regalo volentieri questa mia ultima ricetta che è di una semplicità imbarazzante ma di un gusto unico!!
Io l’ho preparata qualche sera fa, le foto non sono bellissime, e non so se riescono a rendere la vera bontà di questo piatto, con il quale vi assicuro, conquisterete tutti!!!
I miei figli mi hanno chiesto di riprepararlo per domani sera.DSC_2060
Si tratta di fare dei tomini al forno ricoperti con della pasta di pane che potete realizzare voi, ma se volete fare più velocemente potete comprarla al supermercato.Potete prendere anche quelle basi per pizza buitoni arrotolate già pronte che trovate nel banco frigo.
Ci credete che per fare questo piatto impiegherete circa 10 minuti e il risultato è strabiliante???? Provate!!!
Dovete solo comprare pochi ingredienti e assemblarli con un paio di passaggi, mettere in forno e il gioco è fatto!!!DSC_2067
INGREDIENTI PER 4 PERSONE

200g circa di pasta di pane o 2 rotoli pasta per pizza già pronta

4 tomini

4 cucchiai d’olio d’oliva

1 tuorlo per spennellare

semi di sesamo

PROCEDIMENTO

Se avete realizzato la pasta pane, dovete dividerla in 8 palline da far lievitare e stendere poi in seguito. Altrimenti, prendete la pasta già pronta stendetela e ricavatene 8 dischi con un coppapasta di dimensioni maggiori rispetto al tomino.

Adesso, prendete una teglia da forno e ungetela. Mettete ogni tomino su un disco di pasta, ricopritelo con un altro disco. Premete i bordi con una forchetta per far aderire bene, come fate per i panzerotti.

Ora, spennellateli con l’uovo, aggiungete una manciata di semi di sesamo o di papavero e mettete in forno.

Cuocete per 10 minuti a 200°.

Improvvisamente, sentirete un profumo fantastico pervadere la vostra cucina….Siete affamati? serviteli ben caldi……..aprite con una forchetta e voilà…sorpresa!!!! ecco fuoriuscire….. un rivolo di formaggio squisito unito alla pasta pane croccante e dorata…..una goduria per il palato!

In effetti il buon cibo mette di buon umore e ci fa passare anche la stanchezza autunnale!!!! BUON APPETITO!!!

TRANSLATE