Tag

, , , ,

DSC_1919

“Simi ho un esubero di melanzane nella mia dispensa mi consigli qualche ricetta? come posso prepararle?”

Questo è il messaggio che ho trovato qualche giorno fa sul mio blog, mi ha scritto la mia cara amica Loretta, che si fida ciecamente delle mie ricette e la ringrazio pubblicamente.

Tra le varie opzioni che le ho dato , questa è una delle più sfiziose, anche se non molto light, ma per una volta ne vale la pena.

E’ una ricettina talmente buona e non potevo non pubblicarla e condividerla con tutti voi.

E’ come tutte le mie ricette, che ormai sono diventate un tormentone……. SEMPLICI VELOCI BUONE ed ECONOMICHE!!! 

Questo è un “panino” di melanzane ripieno con scamorza,(e qui la sorpresa), impanato due volte per renderlo ancora più buono e fritto in abbondante olio.

Una volta pronto, bisogna servirlo ben caldo perchè così si può assaporare e gustare tutta la bontà della scamorza filante…dai che aspettate? questa dovete proprio farla!!!

Loretta ovviamente l’ha già provata e ne è rimasta contentissima!DSC_1921

INGREDIENTI PER 4 PERSONE;

2 belle melanzane tonde

3 uova

1 scamorza

pane grattuggiato qb

olio per friggere

sale e pepe

 

PROCEDIMENTO;

Preparare questa ricetta è super facile.

Dovete lavare le melanzane e tagliarle a fettine circolari, che dovrete ,mettere in una ciotola con del sale per “farle sudare”, cioè togliere tutto il loro amarognolo. Di solito io le lascio una mezz’oretta.

Battete le uova con un pizzico di sale e pepe. Ora immergete le melanzane  Prendete una fetta per volta, mettete una fetta di scamorza in mezzo e ricoprite con un’altra fetta, proprio come un panino.

Ora, passatele nell’uovo poi nel pan grattato e di nuovo nell’uovo e poi nel pan grattato.

Friggete in abbondante olio. Servite ben calde e buon appetito!!!!

Buona giornata a tutti!!!!

DSC_1922