Tag

, , , , , ,

DSC_0995
Buongiorno cari amici e buon lunedì a tutti! Ebbene si…inizia una nuova settimana, spero che abbiate passato un bel weekend e vi siate riposati perchè oggi si ricomincia a lavorare a correre tra ufficio scuola e palestra…che stress! E’ così bella la domenica….ma vola così in fretta!

Penso che il modo migliore per consolarsi sia quello di premiarsi con del buon cibo e oggi vi propongo una pizza buonissima che ha molto successo nella mia famiglia e quando la faccio è festa! Vi prego non mettetevi a fare il conteggio delle calorie…perchè non è il caso!!! 🙂
DSC_0973

Questa pizza ha una base diversa da quella che faccio di solito, ho utilizzato la farina manitoba ed è venuta buonissima! E’ soffice soffice proprio come quella che piace a me….dovete assolutamente farla!

INGREDIENTI per 2 pizze rettangolari 

400g di farina manitoba

100g di farina 00

4 cucchiai d’olio

300ml circa d’acqua

1 bustina di lievito per pizza mastrofornaio (io ho usato questo, ma voi potete usare quello che preferite)

2 cucchiaini di zucchero

1 cucchiaio di sale1

Per la farcitura

2 patate lesse medie

2 salsicce

1 cipolla rossa

1 mozzarella

PROCEDIMENTO

Cominciate col preparare l’impasto. Prendete una ciotola e mettete la farina e il lievito mischiato con lo zucchero e setacciati.

Fate un buco al centro e mettete l’olio, il sale ed infine l’acqua. Mescolate bene.

Adesso passate a lavorare energicamente l’impasto sulla spianatoia. Dividetelo in 2 parti uguali fatene 2 palline e mettetele a lievitare in un posto asciutto coperte con un canovaccio. Io di solito le lascio lievitare circa 7-8 ore….impasto la mattina e la preparo la sera.

Una volta pronta, stendete l’impasto sulle teglie ben unte e lasciatelo riposare per un’altra mezz’oretta. Accendete il forno a 220°.

Adesso farcite le pizze con le patate e la cipolla che avrete tagliato precedentemente, aggiungete la salsiccia e mettete in forno per 5 minuti nella parte più bassa, poi altri 5 minuti nel ripiano centrale.Poi estraete la pizza e mettete la mozzarella e cuocete ancora per altri 5 minuti.   MAMMA CHE PROFUMO!!!! Quando la preparo per gli adulti metto anche un pò di peperoncino a fine cottura ed è ancora più buona!

Provate amici….sentite che sapore? Fatemi sapere!!!!

BUON INI SETTIMANA A TUTTI!!!!