Tag

, ,

DSC_0849
Cosa cucino per cena? Questa è una domanda che mi fate spesso nel  blog…perché diciamolo…il pranzo è molto più sempice…si risolve il tutto con un buon piatto di pasta e un contorno! ma la sera è più complicato e non sempre si ha tanto tempo da dedicare alla cucina. Se volete vi do più che una ricetta….una buonissima idea! Ho preparato queste fantastiche salsicce ricoperte con peperoni arrostiti…..un piatto  buono semplice e veloce! pronte in 10 minuti e la cena è risolta!

Bastano solo pochissimi ingredienti per accontentare tutta la famiglia…perché…in verità…a chi non piacciono le salsicce?

DSC_0855

 

Ingredienti per 4 persone

4 o più salsicce ( a seconda del vostro appetito)

peperoni arrostiti ( io li avevo in congelatore, voi potete comprarli già pronti al supermercato nel reparto surgelati)

pane grattugiato

un goccio di vino bianco

olio e sale qb

Procedimento

Prendete le salsicce e dategli una prima cottura in una padella antiaderente, poi prendete una pirofila, mettete un goccio d’olio e vino bianco. Prendete una ad una le salsicce e ricopritele con i peperoni arrosto come a formare degli involtini. Mettete del pane grattugiato sopra per renderli croccanti. Infornate a 180° per 10-12 minuti e la cena è pronta!

Consiglio: se volete preparare in casa dei buoni peperoni arrosto….lavate i peperoni puliteli e tagliateli a metà….metteteli in forno con una leccarda sotto per raccogliere i succhi. Fate cuocere a 200° fino a quando non li vedete ammorbiditi e colorati….io li preparo spesso poi li metto in congelatore per usarli all’occorrenza!

DSC_0846